Istruzione
Sicurezza dove conta di più.
Uno dei settori laddove è fondamentale l’impiego di un sistema di videosorveglianza affidabile e di alta qualità è quello dell’istruzione. La presenza di docenti, studenti, personale di servizio, accompagnatori, in forti assembramenti, un numero elevato di ambienti, custodia di beni ed attrezzature e documentazione, richiedono l’adozione di soluzioni selettive e specifiche per ogni funzione identificata da un corretto piano di protezione. L’abbinamento di sistemi di ripresa disegnati per ogni possibile destinazione d’uso, il loro abbinamento con video analitici e l’integrazione nella piattaforma GANZ Cortrol, consentiranno di monitorare in modo efficiente scuole ed università.
Sicurezza fisica degli ambienti
I nostri sistemi IP, con intelligenza GXi a bordo, forniscono analisi video per il conteggio persone, l’individuazione di intrusioni, il monitoraggio veicoli, la localizzazione degli oggetti abbandonati, così come la manomissione od il guasto della telecamera stessa.
Localizzazione intrusioni
Per la sorveglianza perimetrale e per evitare azioni efferate, le telecamere possono essere impiegate come sensore di rilevamento intrusioni. L’allarme viene generato quando un determinato soggetto (persona o veicolo) attraversa la zona di rilevamento, tracciandone la direzione. Ciò è fondamentale per localizzare uno studente o un paziente che stia inconsapevolmente girovagando fuori da aree consentite o in tempi non autorizzati.
Conteggio persone e veicoli
E’ possibile effettuare con precisione il conteggio delle persone e dei veicoli che transitano attraverso una zona prestabilita, come ad esempio laboratori, rilevando se stiano entrando o uscendo. Questa funzione risulta ottimale per il conteggio studenti, il controllo flussi e traffico e per allertare il personale addetto qualora un gruppo di individui si radunasse in un’area specifica.
Individuazione oggetti abbandonati o rimossi
Gli oggetti abbandonati, all’interno di una zona predefinita, attiveranno un allarme (es. uno zaino od un altro oggetto dimenticato). Le applicazioni disponibili includono la localizzazione di oggetti sospetti e forniranno chiarimenti in merito ad eventuali differenze inventariali.
Sosta e permanenza
Veicoli o persone ferme o in sosta all'interno di una zona specifica, per un tempo superiore al previsto, faranno scattare un allarme.
Monitoraggio direzioni
Soggetti che transitano in una direzione configurata, passando attraverso un’area o superando una linea stabilita, attiveranno un allarme. Questa funzione può essere impiegata per il controllo del traffico ed il monitoraggio di in ingresso ed uscita.